Mbt Hyd Facebook

SAN MARTINO. La banda delle biciclette ha colpito ancora. A nemmeno un mese di distanza dalla razzia da 30 mila euro ai danni del di Ranzano di Fontanafredda, i soliti ignoti unache si suppone abbia diramazioni nell’Est europeo hanno preso di mira un altro importante punto vendita provinciale: la Cicli Bandiziol di San Martino al Tagliamento..

Perché quando a essere rubati sono mezzi di esiguo o di medio valore, il riciclaggio avviene nella stessa città, al massimo in un quartiere diverso. Le bici pregiate prendono invece la via dell’estero: soprattutto la Romania, dove c’è un sito che rivende le bici da 5mila euro a un quinto del valore. Una citybike o una mountain bike sul mercato clandestino vengono scambiate per 50 100 euro, le “scassone” (termine coniato da Morelli per indicare le bici di scarse pretese) sono offerte a 20 25 euro.

A partire da Antonio Gamoneda, una delle figure più emblematiche della poesia europea, oggi considerato il maggiore rappresentante del panorama spagnolo. Ma non mancano gli italiani, ricordiamoci che l’Italia detiene autori eccellenti, ognuno con la sua voce e il suo registro. Scrivere poesia significa organizzare il proprio pudore e renderlo pubblico, ha detto Ivano Ferrari, tra i più amati, presente alla rassegna con il suo ultimo “La morta moglie” (Einaudi).

A mio parere si tratta di una scelta sistemica di tipo economico industriale: semplificare i calibri e puntare su una diffusione generalizzata e onnipresente del più potente tra i calibri “pesanti” non esplosivi, molto più economico di un con munizioni esplosive come il 23. Gli stessi MBT hanno una mitragliera da 14,5 sulla cupola del capocarro al posto della “solita” 12,7, mentre tutti i mezzi blindati, ruotati o cingolati che siano, utilizzano una stessa torretta binata bivalente da 14,5. Anche le unità antiaeree leggere utilizzano la solita panoplia di affusti da 14,5, cui di recente si sta aggiungendo una versione terrestre della gatling da 14,5 apparsa sulle unità navali più recenti.

Il 132 e il 32 fanno parte della storica Brigata corazzata Ariete. Il 4 e il 131 dipendono dalla Brigata Bersaglieri Garibaldi. Il 31 è aggregato alla Scuola di Cavalleria mentre il 1 gestisce il poligono militare di Capo Teulada.. Met dit onderzoek biedt de Rekenkamer van Almere het college, de ambtelijke organisatie alsmede de gemeenteraad een aantal handvatten om soortgelijke grote projecten en trajecten beter onder controle te hebben. De rekenkamer beveelt aan zorg te dragen voor een betere voorbereiding van projecten door te investeren in de opstart en ontwerpfase. De raad wordt onder meer geadviseerd om een betere invulling te geven aan de kaderstellende en controlerende taak door te bepalen hoe hij over grote en risicovolle (ict )projecten ge wenst te worden..

Lascia un commento