Mbt Leopard A27

Per questa strategia di toccata e fuga, era stato implementato un’altra niente meno che geniale: ciascuno dei membri dell’equipaggio, incluso quello rivolto verso dietro, era dotato dell’intera selezione dei controlli del mezzo, incluso il controllo by wire del cannone, il feed ottico del mirino ed una vera e propria cloche, necessaria per la guida e il puntamento dell’arma. Lo Stridsvagn quindi, ogni qualvolta se ne presentasse la necessità, poteva essere guidato a marcia indietro ad una velocità e con una precisione pari a quella frontale, eludendo così il contrattacco nemico. Pensate che in caso di necessità, il mezzo poteva persino essere operato integralmente da una sola delle tre postazioni! Benché in tale delicata situazione, una volta esauriti i 50 colpi presenti nel caricatore automatico del cannone, il carro non avrebbe potuto far altro che ritirarsi fino alla base.

“Nel corpo umano la parte sensitiva pi importante il piede spiega Giandomenico Marrara, ortopedico dell San Camillo di Roma che manda al cervello impulsi nervosi attraverso sensori di pressione. Una delle percezioni pi importanti, si chiama ‘propriocezione’, ed la capacit di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli. Queste scarpe si basano sulla stimolazione della propriocezione, modificando continuamente la posizione del baricentro”..

Nel maggio del 1927 venne deciso di regalare un carro armato Fiat 3000 all’allora reggente dell’Etiopia, il ras Tafari (in seguito otterrà la carica di negus con il nome di Hailè Selassiè). A quel tempo, nello Stato africano, il potere era formalmente attribuito all’imperatrice Zauditù I ma di fatto amministrato dal ras Tafari. La donazione del Fiat 3000 avvenne in occasione della visita del Duca degli Abruzzi.

Ridotto flusso salivare risultante dal trattamento di radioterapia per cancro della testa e del collo influenza notevolmente l dei trattamenti di OPC. L di questa analisi post hoc è stato quello di valutare l di miconazolo Lauriad gel 50mg una volta al giorno o miconazolo orale 500 mg quattro volte al giorno in questi pazienti con una riduzione del flusso salivare. Ha dimostrato che miconazolo Lauriad è un efficace trattamento topico per OPC nei pazienti con ridotto flusso salivare con la comodità principale di monosomministrazione giornaliera..

Nei neonati con tubercolosi attiva: Lmerican Academy of Pediatrics raccomanda il trattamento della TBC congenita con INH (10 15 mg/kg PO), rifampicina (10 20 mg/kg PO), pirazinamide (20 40 mg/kg PO) e streptomicina (20 40 mg/kg IM)in dosi singole giornaliere somministrate per 2 mesi, seguito da INH e rifampicina per altri 10 mesi. Alternativamente, uno schema terapeutico di 10 mesi di INH e rifampicina due volte a settimana pu essere effettuato dopo 2 mesi di terapia iniziale. In base ai risultati dei test di resistenza, la capreomicina o la kanamicina possono essere usati al posto della streptomicina..

Lascia un commento