Mbt Mens Shoes Clearance

In un mondo senza più certezze, capita anche di mettere in discussione la bontà delle scarpe. Ebbene sì, le care e vecchie calzature. Incriminate semplicemente per il fatto di avere un tacco e una suola. ( Trombetta da Beirut, Europa, 8 giugno) Una guerra civile guerreggiata a sfondo confessionale è in corso in alcuni territori della Siria. In particolare in quelli a maggioranza sunnita attorno alla regione montuosa nord occidentale, abitata tradizionalmente dagli alawiti, branca dello sciismo e a cui appartengono i clan al potere da quarant’anni. Padre Paolo Dall’Oglio, gesuita romano, da più di tre decenni in Siria e fondatore della comunità monastica di Mar Musa a nord di Damasco, parla di quel che ha visto con i propri occhi nella regione a ovest di Homs, nella Siria centrale e al confine col Libano, durante otto giorni, tra la fine di maggio e i primi di giugno, passati nei territori controllati dai ribelli sunniti continua a leggere..

Le abitudini ci consentono di regolare il nostro comportamento senza essere consapevoli di seguire delle regole e senza sapere quali regole stiamo seguendo, e assumiamo tacitamente che anche gli altri facciano lo stesso. Lo stesso Max Weber, nel definire l’agire tradizionale nel primo capitolo di Economia e società, parla di un agire determinato “da un’abitudine alla quale ci si è assuefatti” (“durch eingelebte Gewohnheit”), anche se poi in un passo successivo della parte dedicata alla sociologia del diritto parla del passaggio tra costume (Sitte) e convenzione (Konvention) come di un processo di “formazione di tradizione” (Traditionsbildung) che presuppone l’assunzione consapevole di una norma dell’agire. Il passaggio, sempre secondo Weber, risulta comunque in ogni caso fluido (berall flssig).

E’ stata presentata questa mattina la quinta edizione di Charity for Ant, l’Asta di Solidariet organizzata dall’Associazione Amici dell’ANT a sostegno della Fondazione ANT Italia Onlus. Sabato 14 aprile alle 18 presso la Galleria Cavour in via Farini a Bologna, si rinnova l’appuntamento solidale all’insegna della moda: l’attrice comica Geppi Cucciari e Roberta Capua storica testimonial di ANT batteranno all’asta oltre 40 oggetti dei pi noti brand italiani ed internazionali offerti dai negozi del Consorzio di Galleria Cavour e dal comitato del Portico Zambeccari, che anche quest’anno hanno voluto dare il loro aiuto alla Fondazione ANT. Il ricavato della manifestazione sar infatti interamente devoluto a sostegno dell’assistenza socio sanitaria gratuita a domicilio ai Sofferenti oncologici e ai progetti di prevenzione portati avanti dalla Fondazione ANT.

Lascia un commento