Mbt Tabia Papucs

E ancora, la riserva naturale Grotta di Santa Ninfa, gestita da Legambiente Sicilia, pianterà degli alberi insieme a tutte le classi della scuola primaria A. Rosmini dell’istituto comprensivo L. Capuana.. Ho fatto un paio di passi nel retro del negozio, una persona molto preparata mi ha spiegato come fare ad abituarmi a quel nuovo modo di camminare e tutto quello che c’era da sapere, ma che già sapevo perché avevo letto e visitato tutto il sito ufficiale di queste scarpe. In poche parole ho fatto buttare i miei stivaletti nella scatola delle MBT e sono uscita dal retrobottega con le Masai nuove fiammanti ai piedi senza chiedere neanche il prezzo, mi sentivo tanto sollevata! Le avrei pagate a qualunque cifra e così alla cassa ho speso 210 Euro per un bel paio di MBT tutte in pelle, che hanno anche la garanzia e il centro assistenza e il relativo scontrino lo posso scaricare nella dichiarazione dei redditi come si fa per le medicine. Fantastico!.

Senza rinunciare alle caratteristiche che ne hanno fatto un leader internazionale delle calzature, grazie alla tecnologia che assicura la traspirazione e l’impermeabilità, anche Geox ha lanciato delle scarpe innovative che aumentano l’azione tonificante della camminata sulla muscolatura del corpo. Sono le Energy Walk, e funzionano con una suola traspirante dotata di un cuscinetto ammortizzante all’altezza del tallone, un battistrada più compatto e un’intersuola più morbida. Il risultato è un’andatura elastica (simile a quella su un terreno irregolare) che allevia lo stress delle articolazioni e della schiena, e favorisce lo spostamento avanti del baricentro..

Il circolo Legambiente Piazzambiente di Piazza Armerina, organizza il 17 novembre, ore 10.00, ad Aidone, in collaborazione con IPSASR (istituto professionale per i servizi rurali e l di Aidone, sezione dell ISISS Giovanni Falcone di Barrafranca (istituto di istruzione secondaria superiore) e la Scuola dall A. De Gasperi dell Cordova Capuana e lo SPRAR di Aidone. Il circolo Legambiente donerà 10 alberi da frutto che i bambini della scuola dell pianteranno assistiti dagli allievi dell agrario, nel frutteto della scuola.

Il segreto di MBT è nella suola che presenta un’instabilità antero posteriore e laterale alla quale il corpo reagisce automaticamente con una maggiore attività muscolare. Le scarpe tradizionali sostengono e guidano il piede, e al tempo stesso il corpo viene riequilibrato in modo innaturale. Al contrario, le MBT ricreano una completa instabilità sotto i piedi, a cui il corpo deve rispondere riequilibrandosi con il lavoro muscolare..

Lascia un commento