Merkava Mbt Tank

All’epoca della guerra in Corea, la classificazione era riferita al peso. Nell’ambito della NATO, i carri leggeri arrivavano a 25 t, i medi a 50 t e i pesanti oltre le 50 t. I criteri dei paesi dell’Europa orientale non differivano granché. Io invece li avevo belli e folti ma da quando mi hanno tolto la tiroide si sono indeboliti. Come li cura? Shampoo e balsamo che non inquinano. Tre volte l esco dalla doccia, faccio la coda e la faccio accorciare da mia moglie.

Entrambi anno la scheda video Ati radeon 9700 con 64 Mbt autinomi e 512M di RAM. Il consiglio di cui ho bisogno e proprio sul processore, rispettivamente Intel P4 3,06 Ghz e Centrino 1,5Ghz. Il centrino dovrebbe essere addirittura più veloce con i suoi vantaggi in peso e consumo.Senza dubbio Centrino, ha dalla sua minore consumo (e quindi più durata della batteria) e maggiore sfruttabilità: non essere legato soltanto alla frequenza reale..

La Germania invece, differenziò i mezzi per la fanteria: per le grandi unità prevalentemente di fanteria destinate alla guerra di movimento (fanteria meccanizzata) adottò il solito M113, mentre per i reparti di fanteria inseriti nelle vere e proprie divisioni corazzate (Panzerdivision) sviluppo un mezzo cingolato maggiormente protetto e dotato di un armamento più pesante: l Tale veicolo non era anfibio, ma questo non era sentito come un handicap: in fondo doveva accompagnare gli MBT e nemmeno loro lo erano. In compenso offriva una protezione maggiore alle truppe trasportate e, soprattutto, era dotato di una torretta monoposto ultracompatta dotata di un cannone automatico Hispano Suiza HS820 da 20 mm che offriva completa protezione al capocarro/mitragliere ed una potenza di fuoco inusitata all per mezzi del genere. Come nel caso dell aveva due portelli superiori che, aprendosi, consentivano agli uomini a bordo di sporgere dal mezzo ed utilizzare le armi individuali, mentre l e l dal mezzo non erano particolarmente agevoli per la presenza di un solo portello posteriore di piccole dimensioni, anche perché il motore latero posteriore non consentiva altra soluzione..

Gli italiani ne uscirono con le ossa rotte. I più attenti capirono già allora l’inadeguatezza dei mezzi italiani, leggeri e scarsamente armati. Erano le avvisaglie di quello che sarebbe successo durante la Seconda Guerra Mondiale. And then it was over. To make any kind of sense of it, I need to go back three years. Back to the night the pain started, Back to the night you read this in my voice..

Lascia un commento