Russian Mbt Inventory

L italo israeliano per il nuovo sistema di telerilevamento satellitare prevede che la societ Telespazio, controllata da Finmeccanica e dalla holding francese Thales, operi in qualit di prime contractor per la fornitura del satellite e del segmento di terra, dei servizi di lancio e messa in orbita, della preparazione ed esecuzione delle attivit operative e logistiche. Telespazio ha sottoscritto con il Ministero della difesa italiano un contratto del valore complessivo di 200 milioni di dollari. Personale della societ sar dislocato in Israele durante le fasi di preparazione al lancio del satellite, nonch presso il Centro di Controllo di Tel Aviv durante le fasi di post lancio.

Cutting costs through more cutting of actual care is not going to solve this problem because sooner of later, the piper always has to be paid. We need to cut costs by cutting out the middle man insurance industry, which is adding no value, only cost, to our system. We don’t need health insurance.

Ha sperimentato su se stesso i benefici di una camminata a piedi nudi su una superficie naturale e morbida come la sabbia. Il risultato? Una suola in grado di ricreare una condizione d’instabilità naturale anche passeggiando sull’asfalto. Noi della Mbt non crediamo nelle scarpe dichiarano secchi dall’azienda ma in quelle calzature che garantiscono effetti positivi in tutto il corpo.

Statunitensi e Tedeschi intanto decidevano di collaborare alla elaborazione di un progetto di carro assai sofisticato, che denominarono MBT70. Questo era caratterizzato da un armamento bivalente (cannone ad anima liscia da 152 mm/missile Shillelagh), mitragliera contraerea da 20 mm (in torretta controrotante), scafo assai profilato, sovrastato da una grossa torretta, e con possibilità di assetto alto e basso, a seconda del terreno. Il carro era dotato di interessanti innovazioni, come il telemetro laser e il collimatore per tiro diurno e notturno.

Il modello OF 40 Mk 1/2, un carro di prima generazione seppur aggiornato, ebbe un certo successo di esportazione specie come scafo per semovente da 155 mm ed è stato poi utilizzato come base per quello da 76 mm contraereo. In seguito a direttive specifiche emanate dall’autorità militare, si è poi giunti alla definizione dell’Ariete (o C1), veicolo di seconda generazione e di discreto livello, del peso di 51 t e armato con un cannone da 120 mm ad anima liscia e 2 mitragliatrici. Il nuovo carro, che incorpora gran parte delle moderne tendenze, è provvisto di apparati di puntamento diurno e notturno, stabilizzatore, calcolatore di tiro digitale, telemetro laser e, naturalmente, protezione NBC (nucleare, biologica, chimica).

Lascia un commento